Contattologia

Lenti a contatto per adulti e bambini
a Bologna e provincia

MCR In Ottica, a Bologna, è specializzato nella vendita di lenti a contatto di tutti i tipi e per tutte le esigenze. Il personale specializzato ti consiglierà nella scelta delle lenti più confortevoli e adatte alle tue necessità tra lenti morbide giornaliere, settimanali o mensili, lenti rigide e gas permeabili per una serie di difetti visivi, lenti notturne, lenti colorate graduate, tutte delle migliori marche.

Contattologia pediatrica

MCR In Ottica è specializzato in contattologia pediatrica, un settore dell’ottica e della contattologia ricco di possibilità di sviluppo e innovazione. Bambini e ragazzi, infatti, fanno un uso sempre più frequente delle lenti a contatto, soprattutto in ambiti specifici come durante l’attività sportiva. MCR In Ottica opera un costante aggiornamento nella ricerca e nella tecnica per quanto riguarda la contattologia pediatrica, offrendo soluzioni ideali per la risoluzione dei deficit visivi dell’età infantile come miopia, ipermetropia, astigmatismo, strabismo.

Controllo della miopia

Presso MCR In Ottica sono disponibili le lenti a contatto Myopia +, efficaci nel controllo della progressione miopica. Grazie alle loro specifiche caratteristiche, queste lenti a contatto morbide sono utilizzate per rallentare e controllare la progressione della miopia. Le lenti morbide Myopia + sono contraddistinte da positività periferica, nessuna modellazione corneale, sottili e confortevoli.

Ortocheratologia

MCR In Ottica è specializzato in ortocheratologia, una soluzione non chirurgica per il trattamento della miopia che prevede l’utilizzo di particolari lenti a contatto rigide gas permeabili da tenere durante la notte, con le quali è possibile correggere difetti visivi modificando la curvatura della superficie corneale. In questo modo, la nuova forma acquisita dall'occhio viene mantenuta per alcune ore durante il giorno ed è quindi possibile svolgere le attività quotidiane senza l’utilizzo di occhiali o di lenti a contatto. Il principale effetto benefico di questa terapia, dal risultato reversibile, è quello di rallentare la progressione della miopia soprattutto se effettuata durante l’adolescenza; in ogni caso l’ortocheratologia deve essere prescritta ed eseguita sotto stretto controllo medico.
Per controllo dell'applicazione delle lenti a contatto è consigliabile prendere appuntamento telefonando al 
051 391061  o  051 307160
Share by: