Ipovisione

Puoi rivolgerti a MCR In Ottica a Bologna per il trattamento professionale dell’ipovisione. Il Dottor Massimo Bressan, infatti, è specializzato nelle tecniche dell’ ipovisione e da 40 anni studia, ricerca e lavora in questo settore. MCR In Ottica è anche un centro riconosciuto Vista Fragile, network che riunisce esperti nel campo dell’ipovisione.

Cos'è l'ipovisione

L’ipovisione è una condizione patologica nella quale le capacità visive del paziente sono fortemente ridotte, con conseguenti limitazioni nell’autonomia e nel tenore di vita. 
Può essere causata da diversi fattori congeniti o acquisiti, patologici o traumatici.

I pazienti ipovedenti, per migliorare la propria qualità della vita, possono usufruire di diversi ausili come specifici occhiali, lenti d’ingrandimento, lenti ipercorrettive, prismatiche e non, telescopi, microscopi e ingranditori elettronici di varie dimensioni.

Trattamento dell’ ipovisione

Soci specializzati dell’Associazione Italiana Ipovisione, i professionisti di MCR In Ottica ti aiuteranno a scegliere l’ausilio più adatto per il tuo specifico problema di ipovisione. 
In seguito a un'attenta valutazione sul residuo visivo, i nostri esperti vi consiglieranno il sussidio più utile a seconda delle vostre specificità e vi affiancheranno in un percorso riabilitativo che verrà concordato e pianificato tra paziente e specialista. Oltre a fornire la loro consulenza sul miglior utilizzo dei sussidi, gli specialisti di MCR In Ottica sapranno aiutarti offrendoti utili suggerimenti di vita pratica: come sfruttare al meglio l’illuminazione ambientale, come apparecchiare la tavola, come usare un tablet e molto altro.
Per controllo visivo è consigliabile prendere appuntamento telefonando al
051 391061
Share by: