Protesi oculari

Applicazione di protesi oculari
a Bologna e provincia

MCR In Ottica, a Bologna, propone un competente e affidabile servizio di applicazione di protesi oculari utili in caso di patologie o gravi traumi e incidenti che abbiano causato la perdita del bulbo oculare, e dunque la sua successiva ricostruzione, attraverso impianti utili a riempire l’area precedentemente occupata dall'occhio.

Protesi oculari e lenti a contatto prostetiche

MCR In Ottica è un centro specializzato in protesi oculari e lenti a contatto prostetiche, utili per la correzione estetica e funzionale nel caso di patologie oculari che abbiano compromesso la funzionalità dell’occhio. Realizzate su misura per ogni singolo paziente, le lenti a contatto prostetiche, prescritte dopo un esame della vista attento e completo, sono utili a correggere esteticamente l’aspetto dell’occhio danneggiato da incidenti o anomalie.

Le funzioni delle protesi oculari

Le protesi oculari o “occhi artificiali” sono presidi medico-chirurgici e sono utili in caso di enucleazione o eviscerazione dell’occhio per sostituire il bulbo e riempire la cavità oftalmica, la protesi si muove in modo simile a un occhio consentendo la normale apertura e chiusura della palpebra.

Le funzioni delle protesi oculari sono numerose: a livello estetico aiutano il paziente ad accettare il proprio aspetto fisico e a continuare le normali attività quotidiane; servono da protezione contro gli agenti esterni e atmosferici; a livello funzionale, mantengono allineate le ossa sopracciliari per una forma del viso armonica, della funzione palpebrale e per un completo ammiccamento, evitando il ritiro delle palpebre. Le protesi oculari devono essere progettate esclusivamente su misura e si dividono in quattro tipologie in base al tipo d'intervento: semplici, per endoprotesi, peduncolata e a guscio per ricoprimento del bulbo subatrofico.
Per informazioni sull'applicazione di protesi oculari, chiamaci al numero
+39 051 391061
Share by: